venerdì 30 marzo 2012

Crema di Agrumi e Gran Marnier per Crepes

La domanda nasce spontanea.
Per godermi al massimo le mie Crepes ed ingrassare felicemente cosa devo versarci, spalmarci, metterci sopra?

La mia versione preferita e':
Marmellata di Fragole
Panna Spray
accompagnata da un bel cappuccino!
Cosi' le mangiavo quando vivevo a Londra ed il mio ragazzo bulgaro la mattina si alzava prima di me e mi preparava la colazione! Logicamente mi ha lasciato lui perche' uno cosi' ... si e' folli a lasciarselo scappare! Tuttavia in quell'anno ho preso 4 chili. Ma successivamente ho riscoperto il piacere di andare a correre ad Hyde Park, quindi non tutte le ciambelle escono col buco e non tutto il male viene per nuocere!

Ma ci sono mille modi di mangiare le vostre Crepes.

Se volete veramente stupire i vostri ospiti per il Brunch, preparate una crema agli agrumi e metteteci sopra alcune fette sottilissime di arance pelate a vivo. Il tutto Flambe' al Gran Mariner.
Secondo me la panna e' obbligatoria!

Per la crema, procedere come una normalissima crema pasticcera al limone ma sostituire il limone con l'arancia!

quindi
INGREDIENTI:

  • 3 uova
  • 170 gr di zucchero
  • la scorza grattugiata di mezza arancia
  • succo di 1 arancia e 1 limone
  • 100 gr di burro
  • 2 cucchiai di farina
  • Gran Marnier q.b.
PREPARAZIONE:
In un pentolino mettere il succo degli agrumi ed il burro.
Quando il burro inizia a sciogliersi aggiungere lo zucchero e girare.
Montare le uova.
Versare a filo il composto di agrumi e zucchero sulle uova continuando a mescolare.
Rimettere il tutto sul fuoco a fiamma bassa, far addensare.
Aggiungere il liquore e mescolare.
Porre in frigo almeno un paio d'ore prima di utilizzare.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...