venerdì 30 marzo 2012

Crema ai Frutti di Bosco per Crepes

Questa crema l'ho sperimentata sulla panna cotta ed infatti mi e' arrivata dalla mia amica Lucia che mi ha donato la ricetta.
Sono convinta che e' adorabile ache sulle Crepes... ma come al solito, la panna montata e' obbligatoria!
Io sostituisco la Vodka con il Gran Marnier perche' mi piace semplicemente di piu'!

INGREDIENTI:
  • 250/300 g di fragole o frutti di bosco
  • 50 g di zucchero (vedi sopra)
  • 1/2 bicchierino di Gran Marnier

PREPARAZIONE:
Mettete le fragole con lo zucchero a fuoco basso e fate cuocere finché la frutta non sia quasi spappolata, lasciate
intiepidire poi frullatela (meglio col frullino a immersione se
l'avete) e aggiungete un bicchierino di Gran Marnier.
Tenete in frigo.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...