giovedì 3 ottobre 2013

Secondo pane - Lievito madre puntata n. 7

Totalmente buttato.
Ho atteso troppo ed e' letteralmente marcito.
Casa mia e' troppo fredda sopratutto il piano inferiore.
Non raggiunge i 18 gradi.
I lieviti non ne volevano sentir parlare di dar vita al solito party.
Ho impastato la sera, messo in forno ed al mattino guardato.
Avevo messo il pane in cassetta ma non era lievitato molto.
Allora l'ho preso re-impastato e atteso.
Nessun progresso sensibile dopo 3 ore.
Allora son salita al piano di su e l'ho piazzato al sole.
La stanza ha raggiunto i 28 gradi.
Il pane ha letteralmente fermentato.
Aggiungere che per non far seccare la superfice l'avevo inserito in una busta di plastica.
Insomma era orrendo.... ma lievitato.
Lo vado a prendere e PAFFF !!!
Mi cade a terra e si sgonfia.

Mio Marito; Dove e' il pane?
Nella Spazzatura.

Fine esperimento n.2
Chi non commette errori non impara nulla.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...