lunedì 28 ottobre 2013

Nuovo Link Pagina del Pane - Cappuccino e Cornetto Blog

Pagina Ricette PANE e PIZZA

Buongiorno e Buon Lunedi'
Mi aspetta una giornata impegnativa dal punto di vista dell'impasto cottura e riuscita di due progetti con lievito madre oggi.
Vorrei fare due brioches da regalare alle mie vicine, magari tre una per la famiglia e devo fare il pane!
E' una vergogna il fatto che oggi siamo costretti a mangiare il pane fatto con lievito di birra.
Per quanto prima dell'arrivo di Pintus ( il mio lievito madre che quando non mi risce qualcosa mi dice SFIGATA !  ) si amngiava solo pane con lievito di birra.

Ma siamo stati in vacanza e il lievito aveeva bisogno di riprendersi.
Oggi e' arzillissimo ha triplicato  addirittura e mi si prepara una grande avventura culinaria!

Intanto sono alla ricerca di idee sui Blog e vi segnalo il MAGNIFICO Blog di Cappuccino e Cornetto dove troverete queste due ricette di pane.

Devo ancora spulciarlo per benino e non ho ancora capito coem tenere aggiornate le mie visite su blog che non sono Blogger. Il tempo e tiranno e non riesco nemmeno a tenere un elenco tra i segnalibri.
Comunque se qualcuno di voi sa darmi un'idea geniale per avere i miei blog preferiti sempre a portata di mouse ben venga!

La cosa piu' importante che vi segnalo e' che sembra che Cranberry la sappia lunga su come fare il pane quindi se siete come me appassionati, vi consiglio di non fermarvi ai miei link ma andare avanti a leggere leggere e leggere.

Ecco i due pani segalati

Filone di Semola di Grano Duro

e

Pane con Farina di Solina



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...