domenica 24 marzo 2013

Bananenbrood - Torta alle banane ... semplicemente magnifica

Quando ho staccato la ricetta dal giornale di cucina non avrei mai pensato di farla veramente.
Io sono una frana con i dolci, tuttavia ci provo perche' mi piace sapere quello che mangio e quello che do ai miei figli.
Il supermercato aveva le banane a 90 centesimi al chilo, mio marito ha detto compra, io ho comprato... troppe, siamo sommersi!

Allora mi e' venuta in mente questa torta!
Provata, fatta in 5 minuti con l'aiuto del MASTER CHEF di famiglia mio figlio Thanner mentre la piccola schiacciava un riposino.

Non riuscivo a credere quanto fosse deliziosa, gustosa e perfetta accanto ad una bella tazza di caffe'.
Io non amo le banane ma questa torta me la sono strafogata.
Anche perche' il marito non ha apprezzato (folle)e ho dirottato il figlio sui muffin al cioccolato! 
Sara' per questo che la bilancia mi dice che ho ripreso un chilo ?
MAH!

La vedo dura... su un magazine locale ho trovato la versione ancora piu' GUSTOSA con panna etc...
La versione al cioccolato.
La versione alle arance.
La versione con i datteri e le noci.

Postero' tutto ma la bilancia la vedo piangere.

Per ora eccovi la ricetta.
Unica differenza sono i biscotti che in Italia non trovate, qui si chiamano Speculaas sono pieni di spezie ma sopratutto cannella. Io ho usato quelli, nella ricetta originale non c'erano nemmeno.
Ma si sa... io non riesco a seguire una ricetta cosi' come e' scritta, mai!

Beh provatela e fatemi sapere!
Per ora BUON APPETITO ! ! ! !





INGREDIENTI 

  • 100 gr burro
  • 3 banane mature
  • 50- 70 gr. biscotti secchi
  • 50 gr. noci o anacardi (facoltativo)
  • 150 gr. zucchero di canna
  • 3 uova
  • 1 pizzico di sale
  • 150 gr. farina
  • 7 gr. lievito

PREPARAZIONE

Accendere il fuoco e pre-riscaldarlo a 160 statico.
In una ciotola, con l'aiuto di uno sbattitore elettrico, sbattere bene le uova con lo zucchero ed il burro.
Quando le uova sono ben montate, aggiungere le banane, il pizzico di sale, la farina e il lievito.
Aggiungere le noci ed i biscotti.
Versare in uno stampo in silicone o in uno stampo precedentemente imburrato ed infarinato.
Infornare al centro del forno per 1 ora - 1 ora e mezza.







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...